CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2018

10/10/2018

L’Istituto nazionale di statistica a partire dal mese di Ottobre condurrà il CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI che dal 2018 avrà cadenza annuale anziché decennale, e che per la prima volta non coinvolgerà tutte le famiglie ma solo un “campione” di esse.

Per un campione di famiglie, l’Istat invierà direttamente, al proprio indirizzo, una lettera dove saranno indicate le istruzioni per la compilazione del questionario on-line (il questionario non sarà più cartaceo ma solo on-line).

Per un altro campione di famiglie, passerà direttamente, all’indirizzo di residenza, un rilevatore incaricato dal comune stesso, che aiuterà le famiglie nella compilazione del questionario.

Per entrambi i campioni delle famiglie, le estrazioni sono state effettuate direttamente dall’Istat.

La rilevazione avrà inizio a partire dal 01 Ottobre e si concluderà il 23 di Novembre 2018.

Per ulteriori informazioni:

- contattare l’Ufficio Comunale di Censimento al n. di telefono 035.791343 int. 2 o 3

- recarsi direttamente all'Ufficio Anagrafe negli orari di apertura al pubblico.

Documenti associati