Il Consiglio Comunale è eletto direttamente dai cittadini ed è composto dal Sindaco e da dieci Consiglieri. Ha funzione di programmazione, indirizzo e controllo politico-amministrativo che si esplicano attraverso l'adozione di atti fondamentali, quali ad esempio lo statuto, i regolamenti, i bilanci, i piani urbanistici, i piani delle opere pubbliche, l'organizzazione dei pubblici servizi, l'istituzione e l'ordinamento dei tributi.

I singoli consiglieri hanno diritto di iniziativa su ogni questione sottoposta alla deliberazione del Consiglio e possono inoltre presentare interrogazioni, interpellanze, ordini del giorno e mozioni inerenti materie di competenza dell'organo consiliare.

Si riunisce presso la sala consiliare di Piazza Giovanni Paolo II. Le sedute sono pubbliche e alle stesse possono assistere tutti i cittadini interessati.

Il Sindaco è il capo e il responsabile dell'Amministrazione, convoca e presiede la Giunta e il Consiglio Comunale, coordina il funzionamento degli uffici, rappresenta il Comune in ogni sede.

Sindaco

Sindaco-Presidente:

Dadda Maria Grazia

Mandato amministrativo: 2014/2019

Curriculum Vitae

Gruppo Lista Civica Vivere Sotto il Monte Giovanni XXIII

Gruppo Uniti per Sotto il Monte

Gruppo lista Civica Sotto il Monte Giovanni XXIII