9 Aprile 2021

Da oggi puoi ricevere tutte le notizie e gli avvisi pubblicati dall'Amministrazione comodamente sul tuo smartphone, sotto forma di messaggi nell'app Telegram. Riceverai una notifica non appena verrà pubblicata una nuova comunicazione.

Bastano 3 semplici passaggi:
1. Scarica l'app Telegram dagli app store del tuo smartphone e registrati.
2. Apri il link t.me/comunesottoilmonte (preferibilmente dal tuo cellulare) e verrà aperta l'applicazione.
3. Tocca su “Unisciti”.

L'iniziativa è parte del piano dell'Amministrazione di aumentare la sua presenza sui social network, per fornire ai cittadini comunicazioni efficaci, affidabili e veritiere, aggiungendosi ai profili già attivi su Facebook e Instagram. Tuttavia, rispetto a questi social network, in cui i post vengono proposti agli utenti usando algoritmi che calcolano l'interesse che questi possamo avere nell'accedere a un certo contenuto, Telegram consente agli stessi di recevere una notifica per ogni contenuto pubblicato, evitando il rischio di non apprendere una certa notizia. Questa differenza non è di poco rilievo, soprattutto nel caso di avvisi di rilvante interesse pubblico che debbano raggiungere il più velocemente possibile una vasta platea di cittadini.
Ovviamente è sempre possibile silenziare o disattivare le notifiche; e ancora più facile è “disiscriversi dal canale” per interrompere la ricezione di messaggi.