15 Luglio 2020

L’Amministrazione Comunale di Sotto il Monte Giovanni XXIII ha deciso di sostenere le utenze non domestiche (ditte industriali, commerciali e pubblici esercizi) che hanno dovuto sospendere l’attività a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, stabilendo un’apposita riduzione della TARI per l’anno 2020, così come previsto dalla Deliberazione ARERA n. 158 del 5/05/2020.
L’agevolazione consiste nella riduzione della parte variabile della Tassa Rifiuti per il periodo in cui l’esercizio dell’attività è stato sospeso.

Il riconoscimento della riduzione avverrà nell’avviso di pagamento TARI 2020 di prossima emissione.
Le aziende interessate rientranti fra quelle sospese a seguito dei DD.PP.CC.MM. e dai  Decreti Regionali che a partire dall’8 marzo si sono susseguiti, dovranno compilare l’apposita richiesta allegata (che troverete anche sul sito del Comune) e di inviarla all’indirizzo di mail protocollo@comune.sottoilmontegiovannixxiii.bg.it o all’indirizzo pec comunesottoilmontegiovannixxiii@halleycert.it  entro e non oltre il  29 LUGLIO  2020.

Nell’istanza si dovrà dichiarare di rientrare tra le attività sospese, il periodo di chiusura e il codice ATECO.

L’ufficio tributi è a disposizione per chiarimenti:

VEDI ALLEGATO.

PDF icon Richiesta riduzione agevolazione TARI542.15 KB